domenica 9 gennaio 2011

La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

Fondamentalmente, il motivo per cui ho ripreso in mano questa cosa.


Non ho problemi ad affermare che questa è la cosa più bella che abbia visto in tutto il 2010, spero sia lo stesso per voi. Spero inoltre che non abbiate guardato l'altra release italiana al momento disponibile, altrimenti anche a voi potrebbe venire l'istinto di tradurlo da capo.

Il file patchato comprende:
  1. traccia video H264, risoluzione 1080p, Blu-Ray Rip;
  2. traccia audio AAC, stereo;
  3. traccia audio AAC, surround 5.1;
  4. sottotitoli SSA/ASS in italiano;
  5. sottotitoli SSA/ASS in inglese (Mazui);
Un ringraziamento speciale ai Mazui per l'eccellente lavoro e per la qualità mozzafiato della release.

Download: torrent | patch
Streaming: Megavideo
Script: haruhi.ass

8 commenti:

  1. ciao, ho visto adesso il lunghissimo film tradurlo tutto deve essere stato un lavoro epocale, comunque complimenti per il risultato e grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000, lo aspettavo ansiosamente e così pare anche tutte le altre centinaia di persone che lo stanno scaricando.

    RispondiElimina
  3. sei un genio assoluto!!! grandissimo! lavoro perfetto lo aspettavo da tempo, addirittura in FullHD non so come ringraziarti!

    RispondiElimina
  4. Ottimo, grazie! Visto che i Mazui hanno appena aggiornato la loro versione creerai una patch anche per la versione nuova? Oppure potresti rilasciare direttamente i softsub così ognuno se li adatta alla versione che preferisce ;)

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora visto la nuova versione (carenza di tempo e GB), quindi non me la sento di escludere un possibile rilascio della nuova versione a 1080p.
    Ad ogni modo ho aggiunto il file .ass, che ad essere sincero mi ero scordato di pubblicare.

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto, grazie per il film!
    Avrei una domanda: arrivati al punto in cui Kyon trova Nagato nella solita aula e si rincuora un po', il file mi si è fermato e ha deciso che non sarebbe più continuato; tuttavia, prima di mettere i sottotitoli in italiano, non mi ha dato alcun problema. E' un problema che ho avuto solo io, oppure è successo a qualcun altro?

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la traduzione. Davvero un ottimo fansub, spero che farai altre cose di questa qualità.

    RispondiElimina
  8. Nagato [01.53.~58] "I poteri di Haruhi Suzumiya sono stati rubati è usati per alterare i dati dei ricordi passati fra questo punto,"
    Siamo recidivi, eh?

    RispondiElimina